Un mese al via della Portosole Sanremo Half Marathon

Manca un mese esatto alla Portosole Sanremo Half Marathon by Unogas Energia in programma Domenica 11 dicembre 2016. La macchina organizzativa è già in fase avanzata e le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione www.sanremomarathon.it.

Sarà il famoso porto turistico di Sanremo, che quest’anno caratterizza anche il nome dell’evento, ad ospitare il traguardo. Una location sicuramente prestigiosa e suggestiva, che premierà la fatica dei podisti subito dopo aver lasciato la pista ciclabile del ponente ligure “Cycling Riviera”. La sede di partenza sarà la Marina di San Lorenzo, mentre al sesto Km di gara i partecipanti incontreranno il porto di Marina degli Aregai, unendo di fatto le  strutture portuali gestite dal Gruppo Cozzi Parodi.

In programma ci sono tre gare: la mezza maratona (21,097 Km), una staffetta 3 x 7 Km sullo stesso percorso ed una 10 Km che prenderà invece il via ad Arma di Taggia.

Nella zona di arrivo sarà anche allestito dal 9 all’11 Dicembre l’Expo Village, il vero centro nevralgico dell’evento, dove sono previsti il pasta party e la cerimonia di premiazione finale. A poca distanza dal traguardo, in via Gavagnin tra l’approdo e corso Salvo D’Acquisto, saranno presenti numerosi parcheggi gratuiti. Altri posti saranno invece facilmente raggiungibili nei pressi della zona di partenza alla Marina di San Lorenzo.

Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi di alcuni ospiti speciali, con nomi importanti dello sport internazionale, che prenderanno parte alla manifestazione. Saranno anche rese pubbliche alcune particolari collaborazioni tecniche.

Le iscrizioni alle tre gare sono aperte sul sito www.sanremomarathon.it dove è possibile prenotare già il posto sulla navetta che condurrà gli atleti alle partenze.

Il comitato organizzatore, il cui Presidente è Daniele Moraglia, è composto dalla Pro San Pietro, dalla Riviera Triathlon 1992 e dal Nyala Wonder Travel. La Portosole Sanremo Half Marathon è presente anche su Facebook (www.facebook.com/sanremomarathon) e su Twitter (@sanremomarathon).

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *