Silvia è pronta per la sfida del Challenge Sanremo Half Marathon

Iniziamo a conoscere meglio i cinque protagonisti del Challenge Sanremo Half Marathon che seguiremo, allenamento dopo allenamento, da adesso fino al 6 dicembre.

La prima è Silvia Bombara, una neo runner piena di entusiasmo e voglia di correre.

silvia bombaraCiao a tutti mi chiamo Silvia, ho 28 anni, sono un militare della Guardia Costiera e vivo a Dolceacqua. Fin da bambina ho sempre praticato sport presso le palestre (corsi fitness) fino a quando gli impegni di lavoro mi hanno impedito di continuare a fare ciò che mi faceva star bene. Da circa 2 anni ho avuto modo di partecipare, come spettatore, a qualche gara di Triathlon e da lì mi ha incuriosito la corsa (sport che peraltro ho sempre ammirato ma mai praticato) nei suoi diversi aspetti.

Intendo il fatto di stare all’aria aperta, percepire il vento, il sole, la pioggia, cambiare “la divisa” a seconda della stagione, il piacere di correre nella natura o in riva al mare, da soli o in compagnia. Ho iniziato a fare la corsetta sotto casa a febbraio del 2015, per 2/3 volte a settimana, portando inizialmente a casa 1,5 km (mi sembrava di aver spaccato il mondo!) ma siccome la corsa si autoalimenta con la motivazione interna con la voglia di vincersi e superarsi facendo sempre distanza o tempo migliori, sono arrivata a correre a maggio 10 km partecipando alla mia prima gara: “Varazze di sera”.

A fine maggio i numerosi impegni di lavoro ed il caldo afoso non mi hanno più permesso di continuare ad allenarmi, mi sono limitata così a fare qualche passeggiata nel pochissimo tempo libero. A fine agosto ho ripreso ad allenarmi (compatibilmente con i turni di lavoro, essendo turnista) per 3 volte alla settimana quasi sempre nel tardo pomeriggio.

Sono una persona solare, molto socievole e che ama le sfide con se stessa; pronta ad allenarmi per tagliare il traguardo”.

E allora Silvia siamo pronti a correre insieme in questo percorso che ci porterà, il prossimo 6 dicembre, alla tua prima mezza maratona: la Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run” !

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *