Gli auguri ed i ringraziamenti della Portosole Sanremo Half Marathon by Unogas Energia

Sanremo Half Marathon 2016Al termine di una Stagione Sportiva impegnativa, e a tre settimane dalla conclusione della Portosole Sanremo Half Marathon by Unogas Energia, il comitato organizzatore vuole rivolgere un grande augurio a tutti i podisti. L’occasione è anche quella di tracciare un bilancio della terza edizione, che ha visto la manifestazione crescere, a dimostrazione delle potenzialità del percorso. Anche quest’anno sono stati infatti tanti gli apprezzamenti dei partecipanti (tra i quali numerosi turisti provenienti da diverse regioni italiane e anche dall’estero) per il tracciato sviluppato lungo la pista ciclabile del ponente ligure “Cycling Riviera”. Un percorso affacciato sul mare e totalmente separato dalla sede stradale, che ha permesso di attraversare alcuni degli scorci più suggestivi della riviera ligure.

Un ringraziamento speciale va agli oltre 800 partecipanti che hanno preso parte alle tre gare in programma (mezza maratona, 10 Km e staffetta 3 x 7 Km) che con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione. Un grazie agli sponsor che hanno permesso l’organizzazione dell’evento, il Gruppo Cozzi Parodi che con le sue strutture portuali (Marina di San Lorenzo, Marina degli Aregai e Portosole Sanremo) ha anche fatto da cornice alle gare, la Unogas Energia protagonista inoltre del Challenge 2016 con i propri dipendenti, l’Amaie Energia e Servizi per il supporto lungo il percorso, tutti i Comuni coinvolti (Sanremo, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure e Taggia), gli espositori e lo street food che hanno animato l’Expo Village, senza dimenticare i tanti volontari che hanno lavorato gratuitamente per permettere ai podisti di trascorrere una giornata di sport e di divertimento all’aria aperta.

Il comitato organizzatore, il cui Presidente è Daniele Moraglia, composto dalla Pro San Pietro, dalla Riviera Triathlon 1992, dalla Nyala Wonder Travel e da Sanremo Rugby, sta ora pensando già al prossimo anno, per migliorarsi sempre di più, grazie anche ai consigli dei partecipanti delle prime tre edizioni, e per offrire magari qualche sorpresa….

Tanti auguri e buon 2017 di corse a tutti !

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *